About us


Nella zona del Lago di Garda l’olivicoltura risale al Medioevo. Anche grandi nomi della letteratura come Catullo, Goethe e D’Annunzio testimoniano l’importante presenza della pianta d’ulivo sul territorio.

In queste terre l’olio è parte della storia e della vita della gente. Si ritrova da sempre nella cucina ed è fonte d’importanti attività economiche legate alla sua produzione e commercializzazione.

Il clima mite del lago e la presenza delle montagne rendono il territorio del Garda ideale per la coltivazione dell’ulivo

E’ su questi presupposti che è nata la nostra azienda, l’azienda agricola “LEVADA” di Tosoni Federico & c, un’azienda giovane e dinamica nata dall’idea di valorizzare un territorio attraverso la cura e la custodia dei suoi oliveti. I nostri ulivi sono diffusi in tutta la Valtenesi, da Moniga a Manerba da Padenghe a Soiano fino a Polpenazze. Curiamo personalmente tutte le fasi sia vegetative che produttive, dalla potatura fino alla spremitura mettendo in bottiglia proprio il frutto del nostro lavoro un olio unico e speciale.